Iren protagonista del working group sul teleriscaldamento

09 giugno 2017
#TERRITORI

a seconda giornata del Festival dell’Energia di Milano, che si concluderà lunedì 12 giugno, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, ha svolto il ruolo di coordinatore del working group dedicato al tema di cui il Gruppo Iren è leader nazionale, ossia il teleriscaldamento.

Al tavolo, come parte attiva della discussione, sono intervenuti anche il Politecnico di Torino, AIRU, la Regione Lombardia, il FIRE e le principali multiutility del territorio.

Tutti i presenti, sulla base della loro esperienza, hanno dato il loro contributo esaminando le nuove potenzialità di sviluppo e innovazione collegate al teleriscaldamento e al teleraffrescamento, nonché le possibili sinergie da attuare per superare le principali criticità del settore.

Il nostro ambizioso obiettivo” – ha dichiarato l’A.D. di Iren Energia al termine dei lavori a cui hanno assistito anche Enrico Letta, attualmente Presidente del Jacques Delors Institut – NOTRE EUROPE ed Ermete Realacci, Presidente della VIII Commissione Camera dei Deputati – “è quello di decarbonizzare il sistema; non vogliamo produrre calore ma recuperare quello già esistente tramite tecnologie consolidate e sostenibili a livello ambientale”.

CORRELATI