A Correggio Ecofan anche a scuola

05 maggio 2017
#EDUCAZIONE

Sono state le classi 4D e 3D RIM dell’ITS “Einaudi” di Correggio (Reggio Emilia) le prime a meritarsi il titolo di Ecofan. Il diploma è stato consegnato alle studentesse ed agli studenti ed alle loro docenti Mariagrazia Luppi e Flora Iotti dopo la visita al Centro REMIDA, momento di chiusura del progetto “Sono Eco se non spreco” che ha impegnato durante l’anno l’intero Istituto reggiano.

Un riconoscimento strameritato, visto che si tratta di una delle scuole che da più tempo è impegnata sui temi dell’ambiente e della sostenibilità attraverso un progetto che è si è trasformato in una “sana abitudine”. Le ragazze e i ragazzi divisi in gruppi controllano ogni quindici giorni la qualità della raccolta differenziata e l’ordine delle classi, creando una apposita classifica che ha visto vincitrici le due classi premiate. Un impegno da veri Ecofan.

Nel Centro REMIDA gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con i materiali raccolti e con il progetto “Coltivare l’Incolto” attraverso una passeggiata outdoor conclusasi con un workshop in atelier.

Il riconoscimento, però, è stato doppio: anche l’Einaudi ha consegnato ad Eduiren un “diploma di merito” per la lunga e proficua collaborazione.
Altre foto della giornata nella pagina web della scuola www.einaudicorreggio.gov.it

CORRELATI