Iren e l'educazione ambientale. Non solo il 14 ottobre

Eduiren, il progetto di educazione alla sostenibilità
13 ottobre 2017
#EDUCAZIONE

Anche Iren celebra la Giornata mondiale dell’Educazione Ambientale. Il 14 ottobre sono passati 40 anni dalla la Conferenza intergovernativa delle Nazioni Unite sull’educazione ambientale, organizzata da UNESCO e UNEP a Tblisi e che produsse la Dichiarazione che costituisce la base dell’educazione ambientale.

La celebriamo raccontando con immagini Eduiren, il nostro progetto di educazione alla sostenibilità. Un impegno quotidiano a fianco di docenti e studenti, Comuni e Associazioni, scienziati, esperti e semplici cittadini. Lezioni, giochi didattici, impianti trasformati in aule, progetti innovativi e tanti linguaggi, dal teatro all’enigmistica. Con Eduiren raccontiamo buone pratiche, forniamo informazioni, discutiamo e riflettiamo sui temi dell’ambiente e del futuro, perché crediamo che l’educazione alla sostenibilità sia uno degli strumenti privilegiati per raggiungere gli obiettivi fissati dall’ Agenda 2030 che ci impegna tutti verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Eduiren è una rete di saperi e fantasie che lo scorso anno ha toccato i 90.000 contatti, dalle scuole dell’infanzia agli studenti impegnati nell’Alternanza Scuola Lavoro, passando per i docenti che hanno frequentato i corsi che promuoviamo.

Un modo diverso per mantenere un dialogo con i territori in cui operiamo, partendo da un catalogo di offerte gratuite per tutte le scuole.

Il video sull'attività di Eduiren

 

CORRELATI