Eduiren riparte con un nuovo sito e un nuovo catalogo

24 ottobre 2017
#EDUCAZIONE

Eduiren, il progetto di educazione ambientale del Gruppo Iren, si presenta al mondo della scuola con un nuovo sito web e un nuovo catalogo.

Due novità che si vanno ad aggiungere all’estensione dell’offerta anche al territorio di Vercelli.

Dal sito www.eduiren.it sarà così più semplice conoscere e prenotare on line quello che Iren offre gratuitamente a tutte le scuole dei territori in cui opera, scoprire quali impianti da visitare, conoscere i corsi per docenti o i giochi didattici e le tante novità che durante l’anno potranno svilupparsi.

Eduiren non è però soltanto un catalogo educational tradizionale, ma è un laboratorio permanente a supporto di progetti che nascono insieme a Comuni, Scuole pubbliche e private, Istituzioni culturali, Musei e Associazioni. Durante lo scorso anno scolastico sono stati 93 e alcuni di questi sono finiti nel catalogo da oggi in distribuzione per potere essere condivisi e conosciuti.

Progetti di educazione ambientale non solo per studenti ed insegnanti, ma anche adulti, stranieri, rifugiati e detenuti e per questo non limitati al solo anno scolastico.

Eduiren 2.0 inizia a dicembre 2017 e dura un anno, estate compresa, con una offerta che si è allargata anche all’Alternanza Scuola Lavoro che vede Iren impegnata in percorsi di qualità, pensati insieme alle scuole con una quindicina di Istituti coinvolti ogni anno, con circa 750 studenti interessati in percorsi formativi in classe per un totale di circa 400 ore di formazione frontale ed 75 studenti ospitati in azienda con oltre 7.000 ore di stage

 “Eduiren – come ha detto il Presidente Iren Paolo Peveraroè una rete di saperi e fantasie che continua a fare la differenza, come i 90.000 contatti dello scorso anno dimostrano. Dalla scuola al territorio. Trasversali e inclusivi”

Un impegno continuo per un futuro sostenibile che parte dai banchi di scuola.

CORRELATI