Il video che racconta “Una notte a Torino”

06 giugno 2017
#TERRITORI

Dal tramonto all’alba è un susseguirsi di splendide immagini dei luoghi più suggestivi della città di Torino, dai suoi celebri monumenti agli storici palazzi, dalle sue auliche piazze agli incantevoli scorci sulla riva del  Po, una splendida cornice in cui si muovono gli amanti della movida e i numerosi lavoratori, che di notte operano incessantemente dietro le quinte. Dal congierce di albergo al panettiere, dal tramviere agli operatori ecologici e così via, tutti al lavoro per far funzionare il meccanismo che di notte muove la città.

Il video  realizzato dal regista Giorgio Blanco racconta la città, promuovendola e valorizzandone ogni suo aspetto. L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della Città di Torino e dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC).

Hanno collaborato all’iniziativa Gruppo Iren e Amiat, a cui sono rivolti i ringraziamenti del regista. Gli operatori ecologici si sono resi disponibili alle riprese video durante lo svolgimento dell’attività di pulizia in San Salvario, cuore della movida notturna.

CORRELATI