Al via il corso di economia circolare

19 febbraio 2018
#EDUCAZIONE

Si è aperto mercoledì 14 febbraio il corso “Economia Circolare". Dalla teoria alle pratiche didattiche per la sostenibilità”, organizzato da Cirea (Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale/Università di Parma), Iren e Arpae Emilia Romagna.

72 tra docenti e educatori, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati sugli aspetti tecnici, etici ed educativi dell’Economia Circolare, soffermandosi sui principi, i riferimenti normativi e le pratiche in corso in Emilia Romagna, illustrate dal WWF.

Il prossimo appuntamento sarà il 21 febbraio e sarà focalizzato sul ciclo dei rifiuti, attraverso un dialogo tra corsisti e relatori che permetterà di riflettere sugli aspetti teorici e conoscere progetti concreti da utilizzare a scuola. È previsto anche un intervento del Centro di Riciclaggio Remida di Reggio Emilia.

Ultimo appuntamento il 28 febbraio, dedicato agli stili di vita e al consumo consapevole attraverso illustrazione di aspetti teorici e progetti pratici.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è completamente gratuito e registrato sulla piattaforma Sofia.

Tutti gli incontri si tengono nel Tecnopolo di Reggio Emilia dalle 14.30 alle 17.30.

Per informazioni: infocirea@unipr.it - 0521 905615 - www.cirea.unipr.it/corsoeconomiacirco

CORRELATI