Start cup Emilia-Romagna 2021

La sfida delle imprese innovative
31 marzo 2021
#TERRITORI

Il Gruppo Iren conferma la collaborazione con la Start Cup Emilia Romagna, competizione organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna con l‘obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario e non, favorendo la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo e promuovendo lo sviluppo economico del territorio. La precedente edizione ha visto la candidatura di 64 progetti e 20 mila euro di contributi ai 3 vincitori.

La Start-Cup si svolgerà da maggio a ottobre e si svilupperà attraverso un percorso composto da tre fasi con selezioni progressive dei progetti ammessi. I partecipanti, durante tutta la competizione, avranno la possibilità di presentare i progetti e confrontarsi con professionisti e imprenditori del settore, ma anche di ricevere il sostegno allo sviluppo dei progetti con percorsi di formazione e coaching.

Per i vincitori della competizione sono previsti contributi in denaro messi a disposizione dal Gruppo Iren e le altre aziende sostenitrici e la possibilità di partecipare al PNI, Premio Nazionale per l’innovazione, che vedrà confrontarsi le startup vincitrici di tutte le competizioni regionali per l’assegnazione dei premi nelle categorie Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Science.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 3 maggio 2021. Bando e informazioni utili su www.startcupemiliaromagna.it

CORRELATI