“Siamo tutti sulla stessa bici”

3 Giugno 2020 Remida riflette on line e off line sulla sostenibilità
29 maggio 2020
#EDUCAZIONE

È democratica, economica ed ecologica, sinonimo di libertà e leggerezza. È longeva, con alle spalle due secoli di storia e, nonostante i progressi tecnologici nel settore dei trasporti, rimane la regina della sostenibilità. Per questo REMIDA ha scelto la bicicletta come protagonista di un assaggio del tradizionale REMIDA DAY, fermato quest’anno dal covid19.

Mercoledì 3 giugno, la Giornata Mondiale della Bicicletta, sarà un’intera giornata per parlare non solo di mobilità, ma anche di sostenibilità e rigenerazione urbana, sociale, ambientale, economica, con un ricco programma online e offline.

Durante tutto il giorno si susseguiranno video e interventi online dal mondo della scuola, delle famiglie, di altri centri Remida nazionali e internazionali.

Nel pomeriggio, in piazza Prampolini a Reggio Emilia, prenderà vita un’installazione creativa da realizzare con i materiali di Remida a cui potranno partecipare, su prenotazione, piccoli gruppi di genitori e bambini (massimo 4 persone). Ogni gruppo avrà a disposizione 20 minuti, dopodiché lascerà spazio a quello successivo. Saranno disponibili tutti i presidi sanitari necessari: gel per le mani, mascherine, guanti. (Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: info@remida.org. Si potranno fare massimo 15 turni).

Nella piazza del Municipio sarà presente uno stand Remida per accogliere i gruppi, dare informazioni e regalare, a chi non avrà la possibilità di partecipare attivamente all’installazione, un kit con materiali riciclati per realizzare a casa la propria grafica di bicicletta. Ci sarà anche uno stand di Fiab/Tuttinbici. 

All’iniziativa si può partecipare già da oggi, creando la propria grafica di bicicletta e inviandola a Remida. Tutte le biciclette realizzate saranno pubblicate su sito, social di Remida e sulla Mappa del Mondo.  

Per partecipare tutte le informazioni sono reperibili al link https://www.remida.org/gallery/ e nel sito www.remida.org  

Programma

Guarda il  video

CORRELATI