Martinetto Green Building living lab

19 agosto 2014
#INNOVAZIONE

Predisporre uno Studio di fattibilità, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative per la trasformazione del centro del Martinetto, sede torinese di Iren: è questo l’obiettivo del Gruppo di Lavoro Martinetto Green Building living lab, costituito da specialisti del Gruppo Iren e da ricercatori del Politecnico.

 

L’attività riguarda l’intero comprensorio e prevede interventi sia sugli edifici, sia sulle aree esterne e di interscambio. La trasformazione del Martinetto in green building, cioè in un complesso sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico e ambientale, consentirà, in prospettiva, significativi risparmi in termini energetici, incidendo positivamente sulle performance dei dipendenti e di tutti quelli che vi operano, attraverso l’ottimizzazione dell’ambiente lavorativo e migliorando l’incidenza del complesso sull’ambiente esterno.

 

Lo Studio di fattibilità, una volta terminato, potrà rappresentare la base non solo per avviare una sperimentazione utile all’ottimizzazione energetica, ma anche per sviluppare in questo ambito nuove offerte di servizi tecnologici per i Clienti.

CORRELATI