Margherita: passione per le vendite e orgoglio di fare business green

con prodotti per l'efficientamento energetico
15 luglio 2022
#AZIENDA

Le nostre persone: energia, dinamismo e spinta innovativa. Con #IrenPeople raccontiamo la preparazione e professionalità di chi lavora per la transizione ecologica.

Margherita lavora in Iren Mercato, come area manager per la divisione Iren Plus. La passione per le vendite e la relazione con i clienti l’hanno portata a trasferirsi da Genova, sua città natale, a Milano per studiare Marketing e Comunicazione. In Iren si occupa di intrattenere rapporti commerciali con le realtà che vendono i prodotti per l’efficientamento energetico. Un lavoro vario, le attività cambiano a seconda che siano potenziali partner con cui valutare i presupposti per una collaborazione, nuove agenzie da formare o realtà già contrattualizzate con cui monitorare l’andamento e individuare aree di miglioramento. Un lavoro fatto di trasferte in tutta Italia, ma anche di giornate in ufficio con un team di persone giovani, dinamiche e piene di energia. Dinamismo ed energia che Margherita esprime anche nel tempo libero: barca a vela, trekking e mountain bike.

La cosa che più mi gratifica è essere entrata a far parte di una divisione nuova e innovativa in cui se oggi hai un’idea che significativamente può contribuire al raggiungimento del risultato domani puoi vederla realizzata”.

L’aspetto di cui va più orgogliosa è la tipologia di prodotti proposti, prodotti per l’efficientamento energetico, in linea con la transizione ecologica in corso: impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo, pompe di calore e caldaie a condensazione. Proprio la transizione ecologica è un pilastro centrale per la strategia industriale del Gruppo e Margherita ne sente orgoglio e responsabilità.

Nell’ultimo anno è stata registrata una fortissima crescita del prodotto fotovoltaico, che ha portato oltre 1000 impianti venduti nel primo semestre 2022, certamente evidenza di un sempre maggiore interesse della clientela di ridurre i consumi, spinta dal caro energia. Ma anche risultato di una filiera ben strutturata e capace, che vede una rete di tecnici commerciali radicata, partner di installazione competenti e prodotti di marca di prima qualità.

Sono molto orgogliosa di lavorare per il Gruppo iren perché mi permette di fare business in modo green

#sostenibilità #fare squadra #soddisfazione del cliente

CORRELATI