Iren presente a Connected City

08 giugno 2018
#INNOVAZIONE

Si è svolto in questi giorni presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino l’incontro inaugurale, promosso e ideato da Talent Garden, della prima edizione di Connected City, il programma nazionale di Open Innovation che chiama a raccolta i protagonisti della città per condividere idee e sperimentare nuovi progetti d’impatto basati su dati e tecnologie per creare servizi innovativi per le Comunità.

Il progetto annuale, patrocinato dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, prevede una prima fase di Call for Projects aperta a startup, team e aziende, la sperimentazione delle 5 idee migliori e un programma di accelerazione per la vincitrice.

L’apertura del programma Connected City è avvenuta con una giornata all’insegna della visione e condivisione, durante la quale oltre 400 protagonisti della città tra istituzioni, aziende e innovatori, si sono riuniti attorno ai tavoli di lavoro dando vita ad un'esperienza di co-design, raccogliendo pensieri e priorità per la definizione di un nuovo "Manifesto" condiviso delle città connesse.

Il Gruppo Iren è presente tra le grandi aziende coinvolte all’evento assieme a Links Foundation, Mini, Reale Mutua, Siemens, Ferrovie dello Stato Italiane e Digital Magics, e supporterà attivamente i team nello sviluppo di progetti innovativi per la pianificazione e sviluppo della mobilità del futuro.

Ospite speciale di questa giornata di apertura è stato Reid Hoffman, Co-founder and executive chairman of LinkedIn con un talk dal titolo “È possibile costruire il futuro della città come una startup? La lezione degli imprenditori per la città”.

Con la partecipazione a questo importante programma, Iren si conferma leader nell’ Open Innovation, il modello vincente per approfondire tematiche quali cultura digitale, tecnologie emergenti, sostenibilità che daranno vita a una nuova mobilità del futuro in cui il Gruppo intende avere un ruolo trainante.

CORRELATI