Iren Energia ha perfezionato la partnership industriale con Fratello Sole

Iren Energia ha perfezionato la partnership industriale con Fratello Sole
10 settembre 2018
#AZIENDA

IREN Energia, società facente parte del Gruppo IREN, ha perfezionato la partnership industriale con Fratello Sole, attraverso la partecipazione alla società Fratello Sole Energie Solidali, impresa sociale senza scopo di lucro che avrà la gestione del patrimonio immobiliare dei soci del terzo settore fondatori di Fratello Sole (società in costante crescita).  L’operazione riguarderà un patrimonio immobiliare potenziale fino a 300 edifici e gli interventi si svilupperanno nei prossimi 4 anni.

Fratello Sole Energie Solidali sarà controllata al 60% da Fratello Sole e al 40% da IREN Energia (attraverso la propria divisione IREN Smart Solutions che agirà in qualità di partner tecnico) che nominerà l’Amministratore Delegato con deleghe per le decisioni di finanziamento e che seguirà la gestione operativa della società.

Fratello Sole Energie Solidali, con il contributo del partner tecnico IREN Smart  Solutions, sarà responsabile delle fasi progettuali degli interventi di efficienza energetica e coinvolgerà il partner tecnico in qualità di soggetto attuatore e/o main contractor per l’analisi di fattibilità, progettazione ed implementazione. Inoltre potranno essere sviluppati anche progetti di e-mobility a favore dei clienti di Fratello Sole Energie Solidali.

Paolo Peveraro e Massimiliano Bianco, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IREN hanno dichiarato: “La definizione della partnership industriale con Fratello Sole è in linea con i principi definiti nel Piano Industriale del Gruppo e si inserisce nel contesto di sviluppo e di ampliamento delle prospettive di servizio e di business di Iren. Know how specifico, integrazione di esperienze e capacità di innovare rappresenteranno i fattori critici di successo della operazione che segna un passo importante per il concreto sviluppo di Iren Smart Solutions"

 

CORRELATI