Impianti trasparenti con Emilia Romagna Open

02 ottobre 2019
#EDUCAZIONE

Emilia Romagna Open, l’iniziativa organizzata dalla Regione lo scorso fine settimana con l’obiettivo di rendere accessibili gli impianti più significativi del territorio, ha sicuramente fatto centro con i termovalorizzatori Iren di Parma e Piacenza. I due impianti hanno riscosso molto successo tra i visitatori, suscitando domande e curiosità e raccogliendo giudizi positivi. La trasparenza in questi casi è fondamentale come ha testimoniato il quotidiano piacentino La Libertà che ha dedicato alla visita un ampio articolo corredato da numerose fotografie.

Interesse e tante domande anche tra i ciclisti della FIAB Parma che hanno passato 3 ore di sabato pomeriggio all’impianto di Uguzzolo insieme a cittadini provenienti anche da Reggio Emilia e Viadana. Un modo inedito di conoscere il termovalorizzatore che è stato inserito, dopo le Gallerie di Marano, tra i luoghi meta dei percorsi cicloturistici della associazione.

Il PAI, infatti, non solo è un passaggio fondamentale dell’economia circolare, ma è un impianto raggiungibile comodamente in bicicletta con un percorso ciclabile in sicurezza che parte dalla città in via Naviglio Alto. I visitatori sono stati accompagnati dai colleghi di Comunicazione - Eduiren e di Iren Ambiente.

CORRELATI