Distribuita la zuppa preparata da chef Scabin

05 febbraio 2020
#TERRITORI

È stata distribuita oggi nella piazzetta esterna del Mercato Centrale Torino, dalle ore 12 alle 14 circa, la zuppa preparata dallo chef stellato Davide Scabin con le eccedenze raccolte nei giorni precedenti nel mercato di Porta Palazzo. L’attività – nei giorni di recupero – ha coinvolto quasi 20 persone tra cui Ecomori, Sentinelle dei Rifiuti e volontari.

La zuppa è stata cucinata per circa 200 coperti con 76 chilogrammi di cibo recuperato, composto da verdura di vario genere (melanzane, carote, pomodori, zucchine, patate, carciofi, peperoni, broccoli, cavolfiori, ma anche menta e prezzemolo, cipolle e aglio). Lo chef ha dichiarato di aver aggiunto solamente acqua, sale ed olio di oliva.

Inoltre, l’evento è stato occasione per comunicare che - nelle prossime settimane - grazie al contributo di Novamont, un vecchio triciclo utilizzato per i servizi di nettezza urbana da Amiat (la “storica” Ape arancione) verrà riconvertito con un motore elettrico e allestito, nella parte retrostante, con un bancone da appoggio. Il mezzo sarà utilizzato per le attività di distribuzione di quanto raccolto a Porta Palazzo, garantendo in questo modo un’attività a totale impatto zero dal punto di vista ambientale.

Guarda il video

CORRELATI