Conoscere la plastica divertendosi

22 luglio 2020
#EDUCAZIONE

Volete conoscere in modo creativo il mondo della plastica? Fate un salto al Museo A come Ambiente – MAcA a Torino e partecipate al laboratorio gratuito “Plastic all around”.

Grazie al CentroScienza Onlus ed Iren, in occasione delle Settimane della Scienza, da lunedì 20 luglio a venerdì 24 luglio 2020, il laboratorio è uno dei protagonisti della rassegna “Keep Calm e Passa al MAcA (con la mascherina)” che il Museo ha organizzato.

Troverete un percorso nel mondo delle materie plastiche, promosso dalle Officine Creative Torino e ToScienceCamp, in cui sarà possibile cimentarsi con esperimenti utili all’identificazione delle microplastiche disperse in mare o arenatesi sulle spiagge e, grazie ad una vera e propria officina di manipolazione, toccare con mano come può avvenire il recupero, il riciclo e il riuso dei materiali plastici. Ogni partecipante è invitato ad arrivare al Museo portando qualche oggetto in plastica da casa (bottiglie, flaconi, contenitori, imballaggi…), punto di partenza per il nostro viaggio ad esplorare il mondo delle plastiche.

A fianco del laboratorio per chiudere il ciclo della plastica, troverete Eduiren con il Centro Ambientale Mobile per approfondire la raccolta differenziata e di come viene selezionata nei nostri impianti e avviata al corretto smaltimento, oppure cimentarsi con il grande cruciverba dell’ambiente.

Gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

È consigliata la prenotazione: info@acomeambiente.org - Tel 011 070.25.35

CORRELATI