Conoscere il ciclo idrico per tutelare la risorsa

Giornata Mondiale dell’Acqua 2021
22 marzo 2021
#EDUCAZIONE

Ogni giorno il Gruppo Iren fornisce acqua potabile a 2,8 milioni di italiani. Dal rubinetto al gabinetto, dalla doccia alla lavatrice eroghiamo oltre 175 milioni di metri cubi d’acqua, grazie ad un impegno quotidiano spesso poco conosciuto, garantito da oltre 20.200 chilometri di rete che è più della distanza tra il Polo Nord e il Polo Sud.

Con la multicircle economy non possiamo più parlare di semplici acquedotti o di semplici depuratori, ma di impianti moderni e telecontrollati, inseriti con attenzione nell’ambiente e oggetto di continue ricerche e sperimentazioni per tutelare la risorsa e nel contempo fornire risposte a quanto ci chiede l’Agenda 2030 dell’ONU  con i suoi obiettivi.

Tante storie da raccontare, come quelle oggetto del webinar proposto per la Giornata Mondiale dell’Acqua, lunedì 22 marzo 2021, dall’ AMMI-Associazione Mogli Medici Italiani.

Moderate dal Dottor Salvatore De Franco (Medici per l’Ambiente), racconteranno l’impegno del Gruppo Iren Fiorenza Genovese di Eduiren e Nadia Fontani, Responsabile Servizio Controllo e Qualità Acque di Ireti.

Il webinar nasce dalla scoperta del ciclo idrico fatta da un gruppo di associate grazie ad una visita guidata al Parco Acque Depurate di Mancasale.

Una conferma di come i nostri impianti possano supportare efficacemente il racconto di saperi, professioni e progetti che rendono Iren tra le aziende più importanti del settore.

CORRELATI