Con il Politecnico di Torino incontri e visite virtuali agli impianti Amiat

23 aprile 2020
#EDUCAZIONE

Non è stata la tradizionale visita ad un impianto quella che Eduiren e Politecnico di Torino hanno organizzato per la mattina di mercoledì 22 aprile all’impianto IRM AMIAT di Collegno. Nessuno degli studenti, infatti, si è mosso da casa, ma tutti hanno potuto seguire l’Ing. Massimiliano Gurnari in una visita virtuale e scoprire, così, il ciclo produttivo della struttura.

La visita virtuale fa parte di un calendario di incontri e visite del corso “Circular Economy e Sostenibiità Ambientale”, di cui è titolare la prof.ssa Silvia Fiore, rivolto agli studenti del corso di Laurea di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio del Politecnico di Torino.Nelle prossime settimane dopo l’impianto di Collegno gli studenti potranno approfondire nella clase virtuale BBB dell’Ateneo la gestione della raccolta differenziata a Torino con l’Ing. Flavio Frizziero e visitare l’impianto AMIAT di trattamento Raee-TBD con l’Ing. Alessandro Ronco.

Gli incontri saranno introdotti e moderati dalla prof.ssa Rossana Bellopede e prevederanno la possibilità di intervenire anche da parte degli studenti con domande relative agli argomenti trattati.

CORRELATI