Sapere è vivere: quaderno intelligente contro il cancro

02 novembre 2017
#AZIENDA

È stata avviata la diffusione del Quaderno “Sapere è vivere”, realizzato dal Professor Giorgio Macellari, chirurgo senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, presso gli Enti, le Associazioni e le Scuole del territorio piacentino.

Il Quaderno, come si può leggere nella sua introduzione, “si rivolge ai giovani di ogni età, ai loro figli, ai loro genitori, ai loro amici e ai loro Maestri, per costruire – insieme – la forza intelligente che sconfiggerà il cancro”.

All’interno del Quaderno sono riportate notizie basilari sul cancro, in particolare quello al seno, per aiutare il lettore a conoscerlo meglio al fine di sconfiggerlo senza troppi sacrifici e sofferenze.

Il Comitato Territoriale di Piacenza ha sostenuto il progetto per la sua rilevanza sociale, il Quaderno è stato distribuito a tutte le associazioni ed enti che partecipano al Comitato, sia in formato cartaceo che elettronico e alle dipendenti donne di Iren delle sedi della provincia di Piacenza, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di comportamenti volti a prevenire un male che sempre più frequentemente minaccia la salute e la qualità della vita.

Puoi scaricare il pdf del Quaderno nella sezione "Risorse" del progetto Sapere è vivere sul sito irencollabora.it.

CORRELATI