Visita l’Ecomuseo Sogno di Luce

06 maggio 2016
#EDUCAZIONE

In occasione delle Settimane della Scienza, l’Ecomuseo “Sogno di Luce” – in collaborazione con il Gruppo Iren S.p.A.- dà a tutti la possibilità di approfondire la storia della luce elettrica e delle principali invenzioni collegate alla scoperta della lampadina.

Durante la settimana sono previsti laboratori didattici e approfondimenti per le classi, nonché conferenze sul tema. Da non perdere questa sera alle ore 21.00 l’intervento del Responsabile dei servizi di rete di Iren S.p.A., Giampaolo Roscio, che parlerà dell’uso pubblico e privato della luce a Torino.

Ma non è finita qui. Nei prossimi due week end (7/8 maggio e 14/15 maggio) dalle ore 15.00 alle ore 18.00, l’Ecomuseo dedicato all’inventore Alessandro Cutro sarà aperto alle famiglie che potranno approfondire uno scorcio del passato, ammirando dal vivo i primi strumenti e l’evoluzione delle attrezzature per l’illuminazione, risalenti a fine ottocento e inizio novecento.

Per maggiori informazioni sull’Ecomuseo e per visionare il programma completo delle attività previste: www.ecomuseocruto.it

CORRELATI