Vediamoci stasera! Illumina, risparmia, esci

01 luglio 2015
#TERRITORI

Presentata martedì 30 giugno la campagna di comunicazione “Vediamoci Stasera” ideata dagli studenti tesisti dello IAAD  (Istituto d’Arte Applicata e Design), in collaborazione con Iren, Torino Smart City e Città di Torino,  a sostegno del progetto Torino a LED. Un bell’esempio di fattiva collaborazione fra eccellenze del territorio a sostegno della comunità: università, aziende e istituzioni pubbliche.

Un video accattivante ed esplicativo ha dato inizio alla presentazione cui hanno partecipato il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Assessore all’Ambiente ed Innovazione e Presidente della Fondazione Torino Smart City Enzo Lavolta, l’Amministratore Delegato di Iren Energia Giuseppe Bergesio e il Direttore di IAAD Laura Milani.
Gli studenti impegnati nella realizzazione della campagna hanno raccontato le più singolari iniziative di coinvolgimento: motion graphic esplicativa sui vantaggi del LED, spot virale, eventi al buio, video per bambini, oltre che manifesti per affissioni statiche e dinamiche e infografica.

Contenuti, immagini, stili e supporti mediatici adeguati per trasmettere ai cittadini come Torino sta cambiando, confermando la sua vocazione green.

La serata è proseguita con differenti performance che hanno catturato l’attenzione dei presenti. Due coppie di ballerini vestiti di led hanno danzato su musiche a tema “luce”, un musicista si è esibito con un’innovativa arpa laser, è stato possibile cimentarsi nell’arte del light painting e infine la tecnologia Li-Fi ha dato dimostrazione della possibilità di trasmissione dati utilizzando come apparato di trasmissione la semplice luce a Led.

Per concludere al meglio la serata è stato offerto un cono gelato, simbolo della campagna di comunicazione, da degustare sotto la luce dei led…

CORRELATI