Una stella per la scuola

15 maggio 2018
#EDUCAZIONE

Anche quest’anno Iren è stata al fianco del Consolato Maestri del Lavoro di Piacenza per la borsa di studio “Una Stella per la scuola” che ha coinvolto duemila studenti di 114 classi terze, quarte e quinte, nelle quali sono stati trattati, nel corso di 58 incontri, diversi argomenti propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro, attività promossa con il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, della Regione Emilia Romagna, del Comune e della Provincia di Piacenza.

A coronamento del progetto è stato organizzato un convegno incentrato sullo smart working: “Le nuove frontiere del lavoro nell’era digitale”. Sono intervenuti diversi giovani e giovanissimi piacentini che occupano ruoli professionali di rilievo in Italia e all’estero e che hanno testimoniato la loro esperienza.

Le borse di studio, riservate alle quinte superiori, sono state distribuite a diversi studenti degli Istituti Tecnici del territorio. Sono stati dati riconoscimenti di eccellenza a due studenti dell’Istituto Tecnico Agrario Raineri per un progetto sul risparmio idrico in agricoltura che è valso loro la partecipazione a un prestigioso premio internazionale che sarà assegnato quest’estate a Stoccolma.

CORRELATI