Una cerimonia in ricordo di Bruno Torresin

26 ottobre 2016
#AZIENDA

Questa mattina si è svolta presso la sede di TRM una cerimonia in ricordo di Bruno Torresin, l’ex presidente e prima ancora Amministratore Delegato della Società tragicamente scomparso nell’aprile di quest’anno.

Molte persone hanno portato il proprio contributo non solo per il ruolo istituzionale che ricoprono ma perché la loro storia professionale li ha portati a collaborare con lui.
Questa cerimonia è un atto doveroso verso un uomo che ha svolto un ruolo importante non solo per la vita dell’impianto che ci ospita, ma che ha ricoperto diverse funzioni di rilievo per la vita del nostro territorio – dentro e fuori i confini cittadini. Il binomio impegno e passione – scelto come titolo per questa giornata – ben sintetizza lo stile che accomuna tutti i ruoli pubblici che ha ricoperto“ ha dichiarato il Presidente di Iren Paolo Peveraro che ha così dato avvio agli interventi.

Ha poi proseguito ricordando gli anni trascorsi insieme nella Giunta cittadina guidata dal Sindaco Valentino Castellani durante i quali ha potuto apprezzare “l’impegno e la passione che ha dedicato a questo ruolo così complesso, ma soprattutto la grande capacità di fare squadra. Senza invidie, senza retropensieri, ma con una grande voglia di raggiungere il risultato”.
Si sono quindi susseguiti gli altri interventi di natura istituzionale: Renato Boero (attuale Presidente di TRM), Roberto Paterlini (Amministratore Delegato di Iren Ambiente), l’Assessore alle politiche per l’Ambiente della Città di Torino Stefania Giannuzzi.

Successivamente sono intervenute le persone che nella vita professionale hanno avuto occasione di collaborare frequentemente con Bruno Torresin condividendo con lui progetti ed esperienze spesso molto complesse e che proprio in queste occasioni hanno avuto la possibilità di apprezzarne non solo le qualità professionali e manageriali, ma anche e soprattutto le qualità umane.
Daniele Fortini, Maurizio Magnabosco, Tom Dealessandri e Giusi Di Bartolo hanno ricordato di Bruno Torresin l’onestà, la serietà e la sete di conoscenza che hanno sempre contraddistinto il suo operato in tutte le diverse sfide che ha dovuto affrontare nella sua carriera.

Hanno concluso i lavori il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il Vicepresidente di Utilitalia Filippo Brandolini che – oltre a descrivere la loro esperienza umana e professionale con Bruno Torresin – hanno consegnato una targa ricordo alla famiglia, presente in sala.

CORRELATI