Una casa per imparare un futuro sostenibile

02 luglio 2018
#EDUCAZIONE

Si continua a parlare e a sperimentare sostenibilità a Giocampus, l’alleanza educativa che ogni anno a Parma nella sua versione estiva conta oltre 5.000 presenze. Da quest’anno lo si fa con una novità che sintetizza e rilancia tutte le esperienze precedenti: la Casa Ecologica.

Il progetto didattico, che ha visto la fattiva collaborazione di Eduiren, è stato presentato il 28 giugno alla presenza dei partner pubblici privati di questa esperienza all’avanguardia nel panorama nazionale attiva dal 2002.

Una casa ideale dove imparare sin da bambini a essere sostenibili, grazie a specifici momenti di approfondimento ed esperienziali che sono affiancati da un laboratorio di riciclo creativo e momenti di scambio di giocattoli e libri. Una offerta che unisce ai temi della sostenibilità quelli dell’ educazione motoria e dell’educazione alimentare per promuovere il benessere delle future generazioni in età compresa tra i 5 e i 14 anni in un calendario che anima per tutta l’estate il Campus dell’Università di Parma.

“Investire nelle nuove generazioni e diffondere cultura della sostenibilità attraverso il gioco. Imparare divertendosi. Sono questi i principi guida che uniscono Iren a Giocampus” - conferma Roberto Veronesi, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren – “Iren è parte del progetto Giocampus perché vuole concorrere alla realizzazione di un futuro sostenibile per tutti e Giocampus è, in questo senso, uno straordinario laboratorio, perché proprio attraverso le pratiche quotidiane insegna e racconta sostenibilità. In questi anni sono stati sviluppati progetti di assoluta qualità e tra questi la Casa Ecologica, migliore sintesi di questo approccio che unisce Giocampus ad Iren nelle sue esperienze di educazione ambientale”. 

www.giocampus.it

CORRELATI