Un Land Rover rigenerato al Soccorso Alpino Piemontese

28 luglio 2016
#TERRITORI

Oggi pomeriggio, presso la sede Iren di Corso Svizzera a Torino, è stato donato al Soccorso Alpino Speleologico Piemontese un Land Rover 90 rigenerato; il mezzo sarà assegnato in dotazione alla Delegazione Canavesana.

Iren ha sottoposto il mezzo non solo ai necessari interventi manutentivi ma anche a modifiche finalizzate a renderlo idoneo alle attività tipiche del soccorso alpino.

Questa donazione avviene nell’ambito della continua e proficua collaborazione che lega il gruppo Iren e il Soccorso Alpino Speleologico Piemontese ormai da parecchi anni.

Già nel 1997 il personale Iren (allora AEM) fu destinatario di una azione in-formativa da parte del Soccorso Alpino sui rischi specifici della montagna e sulle particolari precauzioni necessarie all’operatività lavorativa su terreni innevati.

Successivamente, nel 2009 azienda e Soccorso Alpino Speleologico Piemontese siglarono un accordo che prevedeva il supporto di personale e infrastrutture Iren ai volontari del soccorso alpino in caso di particolari operazioni di salvataggio in quota.

Il mezzo è un Land Rover 90, immatricolato come autocarro, con alimentazione a gasolio e cilindrata 2.500 cc. È dotato di 2 posti più un vano di carico posteriore per il trasporto delle attrezzature.

CORRELATI