Torna “Ermocolle” fra poesia, musica e teatro

30 luglio 2018
#TERRITORI

È stato presentato il programma della XVII edizione di “Ermo Colle”, il “Palio” poetico, teatrale e musicale che si svolge ogni anno in provincia di Parma, sostenuto anche quest’anno da Iren: il programma 2018 prenderà il via il 1 agosto e si protrarrà sino al 12, con una anticipazione il 29 luglio.

Si tratta di un evento unico di questo genere in Italia perché rappresenta una vera e propria sfida fra compagnie artistiche che si contendono  i premi ed alle quali viene chiesto di “abitare”, con i propri lavori, luoghi ameni scelti dai dieci Comuni (fra i quali alcuni normalmente non visitabili dal pubblico) che aderiscono al Progetto coordinato da Adriano Engelbrecht.

Gli spettacoli delle compagnie che, come sempre, giungeranno da tutta Italia, saranno ospitati ogni sera in una località differente, da Collecchio a Langhirano, da Sala Baganza a Felino.

Durante la presentazione, svoltasi a Parma, la consigliera Isabella Tagliavini ha sottolineato che “lren ha una identità che nasce dal territorio e con esso ha sviluppato un profondo legame: essere “compagni di viaggio” di un Progetto ricco di eventi come Ermo Colle è, quindi, una occasione importante per dimostrarlo ulteriormente”.

Tutti gli spettacoli saranno con ingresso ad offerta libera ed il programma completo è reperibile sul sito www.ermocolle.eu

CORRELATI