Tari, la tariffa che fa la differenza

19 giugno 2019
#TERRITORI

Dal 1 di Luglio la bolletta dei rifiuti dei cittadini di Reggio Emilia verrà calcolata non solo in base al numero deglio occupanti e sulla base dei metri quadri dell’abitazione, ma anche sull’effettivo utilizzo del servizio con una tariffazione puntuale destinata a premiare i cittadini più virtuosi. Infatti il bidoncino grigio o il sacco bianco che vengono utilizzati dagli Utenti sono dotati di un microchip che funziona come contatore e registra il numero di volte in cui il contenitore del rifiuto residuo viene vuotato o il sacco raccolto.

Per sensibilizzare i cittadini su questa importante innovazione è partita a Reggio Emilia una campagna di informazione: lettere alla cittadinanza, inserzioni sui giornali locali, informazione sul sito web, comunicati stampa. 

Per informazioni sulla TARI, inoltre, è sempre disponibile il NUMERO VERDE 800 969696 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13. A Reggio Emilia lo sportello Iren di Piazza della Vittoria 3 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Il sabato dalle 8,30 alle 12,30

CORRELATI