Spazio Goccia Plastic Free

20 novembre 2019
#EDUCAZIONE

È partita lunedì 18 novembre dallo Spazio Goccia la consegna delle borracce riutilizzabili a tutti gli studenti di Luzzara. In occasione della Settimana Europea della Riduzione Rifiuti, lo spazio polifunzionale presso l’acquedotto di Luzzara, ha ospitato una delegazione di 47 studenti delle classi quinte del locale Istituto Comprensivo a cui sono state affidate le restanti 700 borracce riutilizzabili da distribuire ai loro compagni.

La sensibilizzazione alle tematiche ambientali proseguirà poi durante l’anno scolastico: gli alunni infatti lavoreranno sulle azioni da mettere in campo per ridurre i rifiuti, con i laboratori di SABAR, e sul ciclo della risorsa acqua, con i laboratori di IREN. Allo Spazio Goccia, inaugurato lo scorso giugno, saranno organizzati inoltre laboratori per tutti i bambini e ragazzi, dal nido alla scuola media, di tutta la provincia, in collaborazione con Azienda Servizi Bassa Reggiana e Fondazione Un Paese.

Lo scorso luglio il Comune di Luzzara ha aderito all’iniziativa "Plastic Free Challenge", promossa dal Ministero dell'Ambiente per contribuire a eliminare la plastica usa e getta dalle amministrazioni pubbliche e prossimamente le borracce saranno consegnante anche ai dipendenti comunali.

CORRELATI