Sostenibilita' senza frontiere

Lezioni DAD per il CPIA di Reggio Emilia
03 maggio 2021
#SOSTENIBILITÀ

Eduiren prosegue le sue attività in DAD e nelle scorse settimane è stata la volta del CPIA ( Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Reggio Emilia.

Il CPIA si occupa di educazione e formazione in età adulta ed ha due percorsi al suo interno: uno di alfabetizzazione, rivolto agli stranieri che devono imparare la lingua italiana, ed uno di  primo livello, che prevede un percorso di 400 ore per il conseguimento della licenza media. Sono stati i docenti del primo livello a  progettare un percorso sul tema del ciclo dei rifiuti che ha toccato 3 classi e circa 30 studenti.

Gli studenti, quasi tutti stranieri, provenienti da diversi Paesi del mondo, in particolare dall'Africa sub sahariana, dal Magreb e dall'India, hanno avuto modo di approfondire molti aspetti legati alla raccolta differenziata, attraverso una lezione interattiva tenuta da Marco Bergonzoni di Eduiren.

Durante il prossimo anno scolastico è intenzione della Scuola programmare con Eduiren percorsi più ampi e strutturati dedicati all’Agenda 2030.

CORRELATI