Sostenibilità, è Iren la “regina” sui social

22 giugno 2017
#AZIENDA

Iren è l’azienda che “parla” maggiormente di Corporate Social Responsability e sostenibilità su Facebook, tanto che il 59% dei post riguarda proprio questo tema, a ruota seguono CNH Industrial con il 56%, Eni con il 52% e Enel con il 45%. Anche per quanto riguarda la presenza e la comunicazione sui social Iren riesce ad arrivare nella top 3 con un punteggio di 8,75 su 15 a pari merito con Tim.

Il dato emerge dalla ricerca CSR (Corporate Social Responsability) Online Awards, condotta da Lundquist che ha preso in considerazione 254 aziende in tutta Europa, di cui 100 grandi imprese italiane, le 80 società quotate a maggiore capitalizzazione e 20 importanti aziende non quotate.

I risultati di questa indagine premiano Iren anche sul campo della creazione di engagement, sia su Twitter con il 48% che su Facebook con il 55%.
Ottimi risultati, a due anni dall’ingresso sui social dove ora Iren non solo ha colmato il divario con competitor presenti da più tempo in questo mondo ma sta crescendo esponenzialmente aumentando anche il dialogo con gli utenti e gli internauti.

Leggi articolo completo

CORRELATI