Scatta per Iren le Luci d’Artista.

19 novembre 2014
#TERRITORI

Sino al 7 gennaio è possibile partecipare all’iniziativa “Scatta per Iren”, che invita tutti a munirsi di macchina fotografica o smarthpone e scattare foto originali e divertenti delle Luci d’Artista, postarle sul sito www.scattaperirenconlastampa.it e votarle.
Ogni venerdì, nell’inserto di La Stampa saranno pubblicate 5 fotografie, scelte tra le più votate della settimana, che andranno in finale e che si potranno ri-votare dal 19 dicembre al 7 gennaio 2015.
L’immagine più votata guadagnerà la prima pagina di Torinosette La Stampa del 9 gennaio 2015.

 

L’invito è anche quello di guardare le opere luminose installate da Iren da una diversa prospettiva e a fotografarle cercando un’inquadratura particolare che le renda ancora più speciali ed uniche.

 

Ed uniche le Luci d’Artista lo sono anche perché, se si prova a guardare un po’ dietro le quinte di questa manifestazione, si scopre che le opere di questo “museo d’arte a cielo aperto” vengono fabbricate, montate, smontate e gestite dai veri e propri “artigiani della luce” di Iren Servizi e Innovazione.

 

Le diciannove Luci esposte quest’anno, due in più rispetto all’edizione dello scorso anno, sono formate da oltre 500 mila sorgenti luminose e sono complessivamente collegate mediante 9.400 metri di linee elettriche.

 

Per l’edizione 2014, Iren si è avvalsa per la gran parte delle installazioni,di luci a led a basso consumo e ad elevata efficienza luminosa, garantendo una sensibile riduzione dei consumi.
Le competenze in campo illuminotecnico di Iren l’hanno portata a realizzare installazioni luminose anche in altre città italiane ed europee, fra cui Salerno, Bruxelles, Lisbona, Marsiglia, Unna, Lione e, quest’anno anche ad Eindhoven, in Olanda.

CORRELATI