Sapere è vivere

24 luglio 2017
#TERRITORI

"Sapere è vivere. Conoscere il cancro per prevenirlo e vincerlo” è il progetto proposto da Giorgio Macellari, chirurgo senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, che il Comitato di Piacenza ha deciso di sostenere in linea con i propri obiettivi di sviluppo di iniziative di sostenibilità ambientale e sociale.

Il progetto è incentrato sulla produzione di un “Quaderno” di informazioni teoriche e pratiche rivolto alla comunità, ed in particolare ai giovani delle scuole medie e superiori, alle loro famiglie ed ai docenti, con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza della malattia tumorale,  la qualità di vita e il benessere sociale. Il “Quaderno” è uno stimolo alla cultura del sapere per avvicinare la popolazione, soprattutto giovanile, ai valori della scienza e della ricerca.

Il Comitato di Piacenza collaborerà alla promozione e divulgazione del Quaderno che verrà realizzato sia in formato digitale che in formato cartaceo per assicurarne la più capillare diffusione, attraverso la rete degli Enti e Associazioni che partecipano al Comitato.

Per informazioni e approfondimenti www.irencollabora.it

CORRELATI