San Giovanni 2019: Iren festeggia a fianco della città

I festeggiamenti per la Festa di San Giovanni, Patrono di Torino
17 giugno 2019
#TERRITORI

Come da consuetudine il Gruppo Iren sempre attento a supportare le iniziative significative e di rilievo per il territorio in cui opera, sarà Main Sponsor della città nell’organizzazione della tradizionale festa di San Giovanni, Patrono di Torino, che verrà celebrata con un ricco programma di festeggiamenti.

In particolare quest’anno Torino ospiterà uno show realizzato da Intel con 300 droni dotati di led luminosi, schermi d’acqua, luci e musica per una serata in festa, la cui cornice sarà Piazza Vittorio e, sullo sfondo, la Gran Madre di Dio e la collina sopra Villa Regina.

Inoltre, grazie alla tecnologia 5G, ci sarà anche la possibilità di godere lo show in video ad altissima qualità.

Iren darà anche il proprio contributo logistico e tecnico per i festeggiamenti attraverso Amiat Gruppo Iren che fornirà la legna necessaria per l’allestimento del tradizionale Falò, la cui accensione avverrà domenica 23 giugno in piazza Castello alle ore 22.00. Nell’ottica della sostenibilità ambientale e del recupero di materia, per il falò saranno usate solo ramaglie recuperate attraverso la raccolta differenziata e costituite principalmente da potature di alberi.

Il presidente Renato Boero dichiara: “Siamo orgogliosi di essere fra i partner di un evento tecnologicamente innovativo ed ecologicamente sostenibile, un suggestivo spettacolo luminoso, frutto di alte competenze tecniche e di eccellente creatività artistica”.

CORRELATI