Rivelazioni: Iren sponsor del progetto che aiuta il restauro di opere d’arte

#TERRITORI

Presentato l’11 dicembre a Genova, nella bella cornice di Palazzo della Meridiana, il progetto Rivelazioni – Finance for Fine Arts, realizzato da Borsa Italiana, che per la sua 4°edizione ha scelto Genova.

Il progetto promuove la sinergia fra imprese e musei con lo scopo di raccogliere risorse destinate al restauro di opere d’arte, dando l’opportunità a importanti opere ancora collocate nei depositi dei musei italiani di tornare fruibili ed essere nuovamente esposte al pubblico.

L’edizione genovese ha adottato 5 opere presenti nel Museo di Palazzo Reale e nella Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Iren ha scelti di aderire al progetto adottando il dipinto "Il viaggio di Abramo", un'opera spettacolare e di grande impatto, di Giovanni Benedetto Castiglione, detto il Grechetto (Genova,  1609 – Mantova, 1664), un importante pittore e incisore italiano.

Il Gruppo Iren è impegnato a sostenere numerosi progetti di sviluppo e supporto dei territori in cui opera e in diversi ambiti; quello culturale è sicuramente l'ambito in cui maggiormente siamo presenti - ha sottolineato l’Ad Massimiliano Bianco durante la conferenza stampa -  attraverso investimenti in cultura, ne promuoviamo una fruizione sempre più allargata e contribuiamo al miglioramento della qualità della vita. 

CORRELATI