“Riprenditi la città – Riprendi la luce”

19 dicembre 2016
#AZIENDA

Iren tra gli sponsor di  “Riprenditi la Città – Riprendi la Luce”, concorso video internazionale per i giovani organizzato da AIDI.

L’azienda anche quest’anno sostiene la quarta edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, rassegna di cortometraggi organizzata e promossa dall’associazione culturale no profit AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) in collaborazione con la Fondazione Triennale di Milano.

Il concorso chiede ai tanti giovani di rappresentare la luce nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e la loro sensibilità.

Un’iniziativa quindi che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella vita quotidiana e per conoscere e capire come, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

Anche quest’anno i protagonisti sono la luce, i giovani, le città e ancora il video è lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (video camere, smartphone e tablet).

In questa nuova edizione su un unico tema LUCE E LUOGHI potranno partecipare tre categorie di giovani: gli under 18, gli under 30 e i lighting designer under 35, al fine di poter confrontare l’approccio differente delle diverse fasce di età per avere un palinsesto narrativo ancora più ricco e interessante.

Per ulteriori informazioni www.riprenditilacitta.it

CORRELATI