“Riprendi-ti la città, Riprendi la luce”

27 maggio 2016
#TERRITORI

Il Teatro Comunale di Bologna è stato lo scenario della premiazione dei dieci vincitori della terza edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”.

Il concorso è stato organizzato grazie al contributo economico di aziende leader che operano nel campo dell’ illuminazione e tra queste anche Iren.

I protagonisti del concorso sono stati la luce e i giovani under 30 e ancora il video di 60 secondi lo strumento attraverso il quale raccontare la luce e le città in tre diversi modi, inviando i loro filmati in una delle tre categorie previste: LUCE E LUOGHI, LUCE E PAROLE, LUCE E AMBIENTE.

Dieci sono i giovani under 30 premiati tra i 23 video arrivati in finale: due vincitori per ciascuna categoria, 1° e 2° classificato. Il primo è premiato con un assegno di 2.000 euro e il secondo con assegno di 1.200 euro. Quattro sono i premi speciali di 1.000 euro ciascuno.

La cerimonia di premiazione – spiega Margherita Suss, presidente di AIDI – è un momento importante di riflessione su quanto emerso dai risultati del concorso che ci hanno svelato il rapporto dei giovani con la luce e le città dove vivono, studiano o lavorano. Un’occasione per conoscere i tanti giovani filmaker che hanno partecipato con passione e talento a questa iniziativa, applaudire i vincitori e ascoltare voci e opinioni dei membri della giuria che ha visionato e valutato i 140 video pubblicati sul sito www.riprenditilacitta.it.

CORRELATI