Rapporto Confservizi nord ovest: Iren presente

30 gennaio 2018
#AZIENDA

Si è svolta martedì 24 gennaio presso la Sala dei Mappamondi della Accademia delle Scienze la presentazione del rapporto 2018 "Il sistema industriale delle Utility del nord ovest" da parte di CONFSERVIZI Nord Ovest, UTILITALIA e ASSTRA.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti del Governo, delle Regioni del Nord Ovest, dell’Associazione nazionale dei Comuni e dei maggiori player dell’area strategica di riferimento, tra cui il Gruppo Iren, presente alla tavola rotonda per un confronto sul contributo dei settori energetico, idrico, ambientale e del trasporto pubblico locale alla crescita e allo sviluppo dei territori.

Il convegno è stato l’occasione per fornire ottimi spunti su azioni intraprese e ancora da mettere in pratica da parte delle Utilities per favorire il rilancio della macro area del Nord-Ovest Italia, annoverata come una delle aree industriali più forti d’Europa.

Il prezioso contributo del Gruppo Iren ai fini di un processo di rigenerazione urbana non può prescindere da un cambio di paradigma, volto a iniziative di efficientamento energetico, diffusione sempre più capillare del teleriscaldamento e mobilità alternativa.

Proprio per questo, l’Azienda intende essere volano di investimenti e innovazione nei territori in cui è presente, attraverso i propri servizi pubblici locali, considerati fattori abilitanti dello sviluppo urbano e della qualità delle vite.

CORRELATI