Quasi 2.000 visitatori alla mostra sulla identità visiva di Amiat50

02 aprile 2019
#TERRITORI

La mostra dedicata all’identità visiva ideata in occasione dei 50 anni di Amiat - che si è svolta per tutto il mese di marzo presso il Museo A Come Ambiente di Torino - è stata visitata da quasi 2.000 persone.

In particolare, la mostra è stata visitata nel corso della settimana dalle scolaresche, mentre nel corso dei fine settimana anche tutte le famiglie hanno potuto visitare l’esposizione temporanea.

L’allestimento era composto da tutti i bozzetti progettuali, con relativa spiegazione e possibile declinazione su merchandising, realizzati per individuare il logo celebrativo: 11 in tutto, corrispondenti agli 11 gruppi che hanno presentato la loro proposta nell’ambito di un workshop dedicato organizzato dal Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design.

Altri 4 pannelli erano dedicati invece alla mascotte: oltre a quella vincitrice (Taurino Netturbino), erano presenti anche le altre due proposte in occasione della votazione sul sito de La Stampa insieme ad un fumetto che ha come protagonista proprio Taurino alle prese con uno strano furto di rifiuti in una Torino futuristica.

Un laboratorio dedicato alla creatività completava l’esposizione: questo ha consentito a tutti i bambini e ragazzi che hanno visitato la mostra di interagire e di sperimentare e personalizzare il processo creativo che posta alla creazione di un logo celebrativo.

CORRELATI