Progetto “What Weee are” a Torino

26 aprile 2017
#EDUCAZIONE

“What Weee Are”, è un progetto finalizzato alla sensibilizzazione sulla riduzione e sulla corretta gestione dei rifiuti RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) sviluppato dal Comitato territoriale di Torino.

Il gruppo di lavoro formato da API, CNA, Edu.Iren, Direzione CSR e Comitati Territoriali di Iren, ha identificato il quartiere Santa Rita come area di sperimentazione del progetto  focalizzando l’attività formativa presso il Liceo Artistico Cottini di Torino.

L’attività di sensibilizzazione prevedeva un primo incontro teorico, realizzato a gennaio per tutti gli studenti dell’Istituto, inerente il corretto smaltimento delle diverse tipologie di rifiuti attraverso il CAM (Centro Ambientale Mobile) di Iren e un ciclo di tre incontri di approfondimento sui rifiuti RAEE.

In questi tre giorni di incontri i ragazzi hanno imparato a smontare, suddividere, riusare e valorizzare i materiali recuperati dai rifiuti RAEE.

Terminato il percorso formativo gli elaborati della classi verranno esposti in una giornata conclusiva di sensibilizzazione del quartiere in corso di pianificazione.

CORRELATI