Presentato il piano di Sviluppo di Atena Vercelli

12 gennaio 2016
#AZIENDA

Presso il Circolo dei Lettori di Torino, nel corso di una conferenza stampa congiunta, il  Presidente Iren Francesco Profumo e il Sindaco di Vercelli  Maura Forte hanno illustrato il piano di sviluppo di Atena, la maxi multiutility nata dalla fusione di Atena e Atena Patrimonio, approvata dalle rispettive Assemblee straordinarie lo scorso 21 dicembre.

Il piano di sviluppo in questione, frutto di un accordo quadro sottoscritto sempre lo scorso 21 dicembre da Iren e Comune di Vercelli, prevede un forte impegno di Iren nella partecipazione di Atena e investimenti di oltre 100 milioni di euro nei settori delle reti energetiche, idrico, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

Il know-how  e l’esperienza maturata dal Gruppo Iren nella gestione ed erogazione dei servizi pubblici in aree territoriali differenti, sia del Piemonte che di altre regioni d’Italia, costituiranno un acceleratore di sviluppo per la nuova Atena e per il territorio vercellese.

Gli obiettivi industriali del piano di sviluppo di Atena saranno realizzabili grazie alla valorizzazione delle risorse professionali presenti in azienda e generando inoltre crescita occupazionale, con ricadute positive sul territorio e sul suo tessuto economico e sociale.

Fondamentale sarà inoltre la centralità del cliente, dei cittadini e di tutti gli stakeholder, mediante la creazione di una nuova strategia basata sui valori di sostenibilità, sull’offerta di nuovi servizi integrati e innovativi, in grado di soddisfare le nuove esigenze della clientela.

Obiettivo congiunto di Iren e del Comune di Vercelli è infine il rafforzamento di Atena, anche attraverso la creazione di sinergie e partnership con le altre utilities presenti sul territorio.

CORRELATI