Presentato Giocampus Estate 2018

#EDUCAZIONE

Una festa per tutta la città ha animato sabato 26 maggio il Campus Universitario di Parma.

Il modo migliore per presentare l’edizione 2018 di Giocampus Estate, l’alleanza educativa che vede presente tra i protagonisti anche Iren.

Dall’11 giugno prossimo, Giocampus ospiterà per 14 settimane ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. A partire dalle 7.45 alle 18, i bambini saranno intrattenuti da attività che spaziano dalla giocoleria al calcio, dal rugby all’archeologia passando per la sostenibilità, i laboratori del gusto e il campo da golf. In 18 anni, 65.000 bambini hanno preso parte alle attività promosse da Giocampus con lo scopo di formare generazioni consapevoli dell’importanza di una corretta alimentazione, del movimento e del rispetto dell’ambiente.

Tra le novità di quest’anno la Casa Ecologica che permetterà ai frequentatori di Giocampus di imparare le buone pratiche della sostenibilità divertendosi. Un progetto nato con la collaborazione di Eduiren, che in passato ha già fatto nascerei percorsi di sensibilizzazione sui rifiuti ed uno sull’acqua inserito nel catalogo delle offerte formative.

Prossimo appuntamento per parlare d’ambiente giovedì 28 giugno con la Giornata “Giocampus Sostenibile” che vedrà presente anche il Centro Ambientale Mobile Iren.

 

CORRELATI