Porto Antico e Iren per ridurre il consumo di plastica

22 maggio 2019
#TERRITORI

Il 22 maggio a Porta Siberia, nello scenario della mostra “Planet vs. Plastic”, firmata dal fotografo di fama internazionale Randy Olson, è stato presentato alla presenza dell’assessore all’ambiente del Comune di Genova, Matteo Campora, del direttore di Porto Antico S.p.A., Alberto Cappato, dell’amministratore delegato di Iren Mercato, Gianluca Bufo, e dell’esploratore in solitaria Alex Bellini, il progetto Porto Antico Plastic Free, iniziativa che nasce dall’alleanza fra Porto Antico e Iren per la fornitura di soluzioni per l’utilizzo dell’acqua di rete, al fine di ridurre il consumo di plastica monouso.

A partire dal 24 maggio, in occasione della 15^ edizione della Festa dello Sport, i primi esercizi commerciali e punti di ristorazione di Porto Antico che hanno aderito all’iniziativa (Eataly, su tutti), saranno dotati di distributori di acqua refrigerata e/o gassata forniti dal partner Iren Culligan, grazie a cui sarà possibile riempire comodamente le nuove borracce in acciaio griffate Iren e Porto Antico.

Garante della qualità dell’acqua distribuita il Gruppo Iren, che effettua quotidianamente migliaia di controlli su impianti e reti degli acquedotti genovesi.

Con questa iniziativa, i visitatori di Porto Antico scopriranno i benefici di un’acqua di qualità a km 0, priva di qualsiasi packaging: una soluzione plastic free che riduce la quantità di mezzi di trasporto presenti sulle strade, la produzione di plastica, le emissioni di anidride carbonica e l’utilizzo di carburante.

CORRELATI