Porta a porta a Reggio Emilia: assemblee in corso

13 marzo 2017
#TERRITORI

Affollate assemblee in corso a Reggio Emilia per la prossima estensione della raccolta Porta a Porta ai quartieri Orologio, Roncina e Pieve. Dopo Rivalta, Baragalla e Belvedere, dalla metà di marzo le famiglie e le imprese di Pieve, Orologio e Roncina stanno ricevendo la visita degli informatori Iren in vista dell’attivazione della raccolta differenziata “porta a porta”. 

In considerazione delle novità introdotte con il nuovo sistema di raccolta differenziata, sono stati organizzati incontri pubblici informativi con la popolazione: la risposta dei cittadini non si è fatta attendere. Affollatissime le sale, straripanti di pubblico che vuole avere informazioni sulle novità introdotte.  Agli incontri hanno partecipato l’Assessore alla mobilità ed ambiente del Comune di Reggio Emilia Mirko Tutino, accompagnato da Luigi Zoni del Servizio progettazione di Iren Ambiente, Marina Menozzi della Comunicazione Iren ed altri tecnici di Iren Ambiente.

La nuova raccolta differenziata porta a porta a Pieve, Orologio e Roncina è un ulteriore passaggio del progetto “Tricolore”, che prevede, in maniera graduale e per stralci successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare in maniera semplificata ed omogenea. L’obiettivo è raggiungere nel comune di Reggio Emilia almeno il 70% di raccolta differenziata nel 2019.

Dal 27 marzo al 29 aprile 2017, presso il Centro Sociale Orologio di Via Massenet 19, è attivo il Punto Ambiente sportello temporaneo di Iren, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18. Al Punto Ambiente si possono chiedere informazioni e coloro che hanno ricevuto un apposito invito potranno ritirare il materiale informativo e i vari contenitori dedicati per il nuovo servizio. Per informazioni, richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi anche al Contact Center Ambientale di Iren telefonando gratuitamente, anche da cellulare, al Numero Verde 800 212 607, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato delle ore 8 alle ore 13, oppure inviando una mail a: ambiente.emilia@gruppoiren.it

CORRELATI