Piazza D’Armi si accende di… LED

17 maggio 2016
#TERRITORI

Mercoledì 18 maggio Piazza D’Armi a Torino si illuminerà anche grazie all’energia dei cittadini: dalle 17 alle 20, infatti, saranno posizionate nel piazzale Grande Torino due biciclette collegate ad altrettanti lampioni a LED che si illumineranno pedalando.

L’iniziativa, organizzata da IrenCittà di Torino e Fondazione Torino Smart City con la collaborazione di C.U.S. Torino e ToBike, è un’occasione per conciliare attività fisica – salutare per il corpo – e sostenibilità ambientale – salutare per l’ambiente.

Saranno a disposizione una bicicletta per adulti ed una adatta ai bambini: coloro che proveranno ad accendere le lampadine pedalando riceveranno la maglietta tecnica di #TorinoaLED.

Questa manifestazione si inserisce in una più ampia serie di eventi organizzati nell’ambito del progetto #TorinoaLED che prevede di sostituire progressivamente i lampioni cittadini di vecchia generazione con i nuovi LED, più performanti e soprattutto più sostenibili da un punto di vista ambientale.

Per maggiori informazioni sull’evento e su tutti gli altri inseriti nel calendario: http://www.torinoaled.it/lampioniontour/

CORRELATI