Piazza Arbarello, cartelli informativi a corredo del cantiere

27 luglio 2017
#TERRITORI

A Torino, il cantiere di piazza Arbarello, posizionato per la costruzione di una nuova stazione elettrica, da oggi si arricchisce di cartellonistica finalizzata a illustrare meglio le finalità di questi lavori che interessano una delle piazze centrali più importanti della Città.

Si tratta di 5 cartelloni, di diverse dimensioni, posizionati in punti strategici della recinzione perchè siano visibili dalla cittadinanza che transita intorno al cantiere da diversi punti e con i diversi mezzi di trasposto (automobile, bicicletta, autobus).

La nuova stazione non è finalizzata ad aumentare solo la disponibilità di potenza elettrica nel centro della Città, ma anche l’affidabilità delle forniture di energia nelle zone centrali, nonché di garantire disponibilità per eventuali nuovi sviluppi di opere in Città che richiedono una grande quantità di energia. Questa nuova infrastruttura per la trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica da alta a media tensione sarà denominata “Arbarello”.

I lavori si concluderanno con la restituzione alla cittadinanza della parte sovrastante adibita a giardino, in modo da garantire alla popolazione un ulteriore spazio di svago ed aggregazione. Per questo, in alcuni dei cartelloni posizionati lungo la recinzione del cantiere, è stata inserita la raffigurazione dell’immagine finale della piazza.

“Rinnoviamo le reti dell’energia elettrica per un servizio sempre più efficiente” recitano i cartelloni: questo cantiere si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di rinnovo delle Reti di Distribuzione in media tensione, finalizzati a migliorare la qualità del servizio e la continuità della fornitura dell’energia elettrica nell’area centro/sud della città. Infatti, il mutamento degli scenari economici in questi ultimi anni intervenuto a Torino ha determinato delle nuove tipologie di richiesta nell’area centrale da parte delle utenze. 

CORRELATI