Oltre tremila persone alla Notte Blu 2016

20 luglio 2016
#TERRITORI

Sono stati oltre 3.000 i reggiani che hanno partecipato alla terza edizione della Notte Blu organizzata da Iren presso la Centrale Idrica di Reggio Est.

L’iniziativa nata per fare conoscere ai cittadini i segreti del ciclo idrico integrato Iren e una delle più moderne centrali italiane, unendo alle informazioni dei tecnici momenti di festa, si conferma uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate reggiana.

Tantissimi visitatori per le Torre Serbatoio, tanto da esaurire già domenica i posti disponibili, per il Museo dell’acqua (una raccolta di 190 pezzi che racconta lo sviluppo degli acquedotti reggiani), le vasche interrate e le sale dell’impianto.

Tutto in una felice atmosfera di festa resa possibile dalla presenza di punti ristoro a cominciare da quello degli Alpini di Reggio Emilia affiancati da associazioni e produttori locali.
Novità di quest’anno la presenza del Circo Contemporaneo grazie alla collaborazione artistica con Dinamico Festival.

Applauditissimi la Marlon Banda per i suoi intermezzi musicali e il duo Le Baccanti che hanno ballato nel cielo appese alla Torre Serbatoio in uno spettacolo emozionante ed inedito, per l’altezza del manufatto, per il nostro Paese. Il pubblico ha gradito riempendo tutto l’impianto e le vie adiacenti.

Tutti a naso per aria a guardare le evoluzioni delle artiste e uno dei due serbatoi che garantiscono l’acqua dei rubinetti reggiani.

La Notte Blu è all’interno del calendario di RESTATE

CORRELATI