Nuovo opuscolo Amiat dedicato agli stranieri

08 maggio 2017
#TERRITORI

Dal mese di maggio Amiat, società del Gruppo Iren, mette a disposizione presso tutti gli Urp della città di Torino un nuovo materiale informativo sulla raccolta differenziata, appositamente pensato per gli stranieri residenti  in città e per tutti coloro che non parlano fluentemente l’italiano.

Il nuovo opuscolo “La raccolta differenziata parla tutte le lingue”, infatti, riporta le stesse informazioni – oltre che in italiano – in ben 6 lingue straniere: inglese, francese, spagnolo, rumeno, arabo e cinese.

Per facilitare al massimo la comprensione, le informazioni sono veicolate soprattutto tramite immagini fotografiche che mostrano quali residui si possono buttare in ciascun cassonetto per ogni frazione della raccolta (plastica, carta, umido, non recuperabile, vetro e lattine).

Non solo. Per tutti quei rifiuti che non possono essere buttati nei normali cassonetti stradali, sono riportate nelle differenti lingue anche indirizzi e orari dei centri di raccolta Amiat, nonché le modalità per il ritiro dei rifiuti ingombranti.

L’opuscolo è anche scaricabile sul sito Amiat: www.amiat.it

CORRELATI