Nuova luce per la Chiesa della Salute

19 aprile 2019
#TERRITORI

Giovedì 18 aprile alle ore 21 presso la Chiesa di Nostra Signora della Salute, nel cuore di Borgo Vittoria, è stato inaugurato il nuovo impianto di luci decorative realizzato dal Gruppo Iren.

Presenti alla cerimonia la sindaca Chiara Appendino, l’Assessore all’Ambiente, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, il parroco e l’associazione commercianti di Via Chiesa della Salute, accompagnati nei loro interventi dalla musica del gruppo d'archi “Felix Ensemble”.

Da ieri sera quindi la bellezza architettonica della Chiesa della Salute sarà esaltata in ogni suo dettaglio grazie al nuovo impianto di luci. Il santuario, punto di riferimento per tutta la comunità locale, è stato realizzato tra il 1895 e il 1950 e conserva ancora le spoglie di San Leonardo Murialdo.

La nuova illuminazione in Borgo Vittoria rappresenta l’ultimo atto di un percorso avviato nel 2018 dall’assessorato all’Ambiente che, in collaborazione con Iren, ha gradualmente ampliato il numero dei monumenti illuminati nella Città, dal ponte Vittorio Emanuele I di piazza Vittorio Veneto, alla Cappella Anselmetti di via Gaidano e al monumento a Felice Govean di via Madama Cristina.

Guarda il video 

 

 

CORRELATI