Nasce Iren Gestioni Energetiche

19 settembre 2014
#AZIENDA

Fornire al Cliente un servizio completo e articolato, che comprenda anche la gestione e la manutenzione degli impianti e l’efficientamento energetico sono le finalità che si prefigge Iren Gestioni Energetiche, la nuova società del Gruppo che raccoglie l’eredità e le competenze di Cae Amga Energia, acquisite in quasi 30 anni di attività.

 

IGE, partecipata al 100% da Iren Mercato, è la Società dedicata alla gestione e manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento e tecnologici in generale ed attualmente gestisce circa 1.200 impianti tra cui condomini privati, edifici pubblici, complessi polisportivi,presidi ospedalieri, centri commerciali e terziario.

 

Obiettivo di Iren Gestioni Energetiche,che è accreditata E.S.Co. (Energy Service Company), è quello di fornire servizi energetici per realtà civili ed industriali finalizzati alla massima efficienza, alla razionalizzazione dei consumi con il massimo del confort ambientale. A questo scopo si avvale di un avanzato sistema di telecontrollo che consente la supervisione e il monitoraggio continuo di tutti i parametri funzionali degli impianti.

 

La società predispone inoltre studi di fattibilità, progettazione e ristrutturazione degli impianti oltre all’adeguamento degli stessi alle norme di sicurezza.

 

IGE fornisce attività di consulenza e assistenza per la stipula di “contratti energetici” che consentono ai Clienti significativi risparmi sul fronte fiscale, oltre a garantire le condizioni ottimali di confort tramite un razionale utilizzo dell’energia e garantire sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.
IGE, grazie all’esperienza di CAE, ha una significativa esperienza nelle soluzioni per l’efficienza energetica: attraverso analisi preliminari, checkup energetici e studi di fattibilità, è in grado di proporre ai Clienti le soluzioni più idonee, seguendo sia l’iter amministrativo-progettuale per poter accedere ai benefici fiscali, sia quello più strettamente tecnicooperativo, fino all’installazione e collaudo finale “chiavi in mano”.

CORRELATI