Murazzi: avviato il cantiere per la rimozione dei graffiti

25 febbraio 2016
#TERRITORI

Alla presenza di Piero Fassino, Sindaco di Torino, e di Maurizio Magnabosco, Presidente di Amiat SpA, Società del Gruppo Iren, è stato inaugurato ai Murazzi il cantiere per l’eliminazione dei graffiti.
Il servizio, affidato dalla Città ad Amiat, verrà svolto con la collaborazione della torinese NTA – Nuove Tecnologie Applicate, società che impiega tecnologie innovative e a basso impatto ambientale.

La rimozione dei graffiti interesserà una superficie complessiva di 9 mila metri quadrati e verrà effettuata con interventi di pulizia idrodinamica, utilizzando acqua nebulizzata ad altissima pressione e una ridotta quantità di acqua allo stato liquido.
Consumo d’acqua contenuto e assenza di sostanze chimiche caratterizzano questa nuova tecnologia, che prevede inoltre un trattamento successivo al lavaggio a protezione delle superfici oggetto di intervento.  La pulizia idrodinamica, con l’utilizzo di pompe ad alta pressione, è un servizio non invasivo e non dannoso per le superfici ed è particolarmente apprezzato nel settore urbano per la cancellazione di scritte da monumenti, edifici pubblici e privati, e nelle pulizie industriali.

I lavori del cantiere termineranno entro la fine del mese di aprile.

CORRELATI