Montecchio Emilia: Eco Quiz ai nastri di partenza

15 aprile 2016
#EDUCAZIONE

Presentato all’istituto Silvio D’Arzo di Montecchio Emilia il gioco ECO QUIZ – IN MISSIONE PER IL PIANETA , ideato per conto di IREN da una società specializzata in progetti per la sostenibilità.
Il concorso si rivolge agli studenti dell’istituto Silvio D’Arzo (sia per la sede di Montecchio Emilia che per quella di Sant’Ilario d’Enza) e consiste in un gioco a quiz sottoforma di app per smartphone che contiene più di 1000 domande a scelta multipla, grazie alle quali i ragazzi possono sfidarsi tra di loro misurando le proprie conoscenze rispetto ai temi della sostenibilità ambientale.
Eco Quiz è quindi uno strumento molto vicino alla loro realtà quotidiana che, in qualche modo, si contrappone agli strumenti più tradizionali utilizzati a scuola, per parlare di ambiente e anche di rifiuti con una modalità nuova, il gioco a punteggio. Chi fa più punti e nel minor tempo possibile vince.

Il concorso si svolgerà dal 18 Aprile al 15 Maggio 2016. Sono indicativamente 1300 i potenziali studenti coinvolti. I premi messi in palio sono: un tablet per il primo classificato, due smartphone per il secondo e il terzo, e per la classe in testa alla classifica, un buono spesa di 600 Euro per l’acquisto di materiale didattico.

CORRELATI